Scroll to top
Edilizia Privata Lavorazioni Legno

Restauro Pavimento in Legno Teak, Fertilia

Ripristino pavimento in legno esterno fronte mare con travi; dopo un accurato sopralluogo, abbiamo deciso di intervenire in questo modo: Carteggiatura con Rotorbitale ad aspirazione forzata per eliminare lo strato legnoso ormai deteriorato per poi procedere con decorazione del legno, impiegando i seguenti materiali:

IMPREGNANTE PROTETTIVO ALL’ACQUA PER INTERNO ED ESTERNO: è un protettivo trasparente incolore o pigmentato per legno, idoneo per la protezione e decorazione del legno. É inoltre protetto dall’attacco di muffe e funghi; è formulato con pigmenti trasparenti che esaltano le venature del legno valorizzandone la bellezza; tale pigmentazione crea uno schermo resistente ai raggi U.V. impedendo la distruzione e l’ingrigimento del legno. È caratterizzato da buona penetrazione nel legno, elevata elasticità, effetto idrorepellente e buona permeabilità al vapore acqueo. È un prodotto che non è infiammabile ed è privo di odore sgradevole; è quindi particolarmente idoneo all’impiego in ambienti interni o poco aerati. É un prodotto specifico per la protezione e decorazione di qualsiasi manufatto in legno posto all’interno o all’esterno.

PROTETTIVO CERATO CONTRO IL DEGRADO DEL LEGNO CON FILTRO ANTI U.V.: è un protettivo trasparente incolore o pigmentato per legno a base di resine sintetiche in combinazione con cere, pigmenti trasparenti e particolari sostanze che, filtrando le radiazioni U.V., impediscono la degradazione del legno. Tali componenti conferiscono al prodotto proprietà peculiari che lo caratterizzano, quali:

  • – EFFETTO IMPREGNANTE; 
  • – EFFETTO IDROREPELLENTE;
  • – EFFETTO ANTI U.V.;
  • – NOBILITAZIONE DEL LEGNO;
  • – PROTEZIONE ANTIMUFFA; 

Per queste sue caratteristiche è infatti protetto dall’attacco di muffe e funghi, specifico per un’eccellente finitura satinata che nobilita, con tonalità pregiate, manufatti in legno posti sia all’esterno che all’interno.

  • Tags

    edilcolormarcodelrio, EDILIZIA, EDILIZIADIQUALITA', legno, PAVIMENTI, RESTAURO, SARDEGNA, TEAK

  • Cliente:

    Privato

  • Finiture Decorative:

    Edilcolor del Geom. Marco Delrio

Restauro Pavimento Teak Durante Restauro Pavimento Teak Dopo Restauro Pavimento Teak Dopo 2 Restauro Pavimento Teak Dopo 3