Scroll to top

Le Pitture del Benessere

Le Pitture del “BenesserE”

Per un clima abitativo Green

Le persone trascorrono il 93% della propria vita in ambienti chiusi. Per l’89% degli individui l’abitazione è un fattore determinante per la qualità di vita. Le mura domestiche sono il luogo prediletto per rigenerarsi dallo stress giornaliero.

Quanto effettivamente ci sentiamo a nostro agio in un ambiente dipende, in misura elevata, dal clima abitativo: dalla temperatura, dal tipo di riscaldamento, dal tasso di umidità, dalle correnti d’aria, dalla luce, dai colori, dalla quantità di sostanze dannose presenti nell’aria e dalla capacità di traspirazione dei materiali utilizzati per la costruzione.

I principali fattori di influenza negativi sono:

Sostanze pericolose, cattivi odori, germi, batteri e microorganismi

Inquinamento elettromagnetico e Sostanze allergeniche

In Questo Post cerco d’illustrarvi come tali fattori negativi possano essere eliminati o ridotti . Purtroppo possiamo fare ben poco per la qualità dell’aria esterna, ma sul nostro clima abitativo all’interno possiamo intervenire in modo decisivo da soli.

Ora vi spiego:

Pittura minerale a base di puro grassello di calce, per esterni ed interni.

Idonea per La realizzazione di ambienti sani e naturali. Particolarmente indicata per stanze dei bambini ed ambienti soggetti ad umidità come bagno e cucina. Pittura ideale in Bioedilizia e per il restauro conservativo degli edifici.

Pittura minerale naturale ai silicati a basso contenuto di VOC.

La realizzazione di ambienti residenziali e di lavoro, asili, scuole e cliniche. Favorisce un buon comfort ambientale, un ambiente sicuro e accogliente, ideale per bambini e persone sensibili.

Pittura fotocatalitica depurativa dell’ambiente per interni.

Si attiva grazie alla luce, rigenerandosi costantemente ed ha un’azione purificatrice dell’ambiente ed autopulente. Contrasta il deposito di sporcizia e con esso il deposito di muffe e batteri sulla superficie, mantenendo l’aspetto della pittura inalterato nel corso del tempoElimina fastidiosi odori, ha un’ottima permeabilità al vapore e un basso assorbimento d’acqua.

Pittura fotocatalitica depurativa dell’ambiente per esterni

L’azione purificatrice si attiva grazie alla luce e si rigenera costantemente.

Efficace azione anti-smog e anti-inquinamento. Impedisce la formazione di muffe ed alghe. Previene il deterioramento delle facciate contrastando il deposito di sporcizia e con esso il deposito di muffe, alghe e batteri e promuovendo la decomposizione degli agenti inquinanti.

Pensare per un vivere sano ed ecosostenibile.

Noi della Edilcolor trasformiamo la tua casa in un ambiente piacevole da vivere, in uno spazio per prendersi cura di sé e delle persone più care.

Cerchi un professionista che ti aiuti?

Scrivici via email